rotate-mobile
Città Giardino Montesacro / Via Levanna

Parco dell'Aniene: nuove recinzioni abusive vicino al fiume

Continua il fenomeno degli orti abusivi nel parco: una nuova recinzione è sorta all'improvviso in questi giorni. Il degrado lungo il fiume è sempre lo stesso

Ancora abusivismo nel bel mezzo del Parco dell'Aniene. Il fenomeno degli orti semi e completamente abusivi è tutt'altro che scomparso. Ed è così che qualcuno ha pensato bene di inaugurare il nuovo anno con una nuova recinzione - abusiva - in mezzo al parco, proprio davanti all'entrata di via Sannazzaro.

SAM_2183-2Ripristinare una situazione di decoro ed eliminare le forme di degrado nell'area risulta essere un'impresa non da poco: il rischio, infatti, è che la bonifica di queste aree da rifiuti e detriti rappresenti solo un lasciapassare per la diffusione di nuove baracche e orti. Per il momento però nell'area non c'è stato ancora nessun intervento di bonifica, come denuncia una cittadina, che spiega: "Ci sono ancora bidoni, lamiere ed eternit, stanno qui da molto tempo e nessuno li ha più rimossi, nonostante le numerose segnalazioni".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Parco dell'Aniene: nuove recinzioni abusive vicino al fiume

RomaToday è in caricamento