rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Città Giardino Montesacro / Via Levanna

I dipinti di Mauro De Luca in mostra al Brancaleone

L'artista presenterà la sua personale il 25 settembre alle ore 21.30 presso la sala Expò del Brancaleone. A seguire lo spettacolo del duo milanese de Cyberpunkers

Sabato 25 settembre il Brancaleone ospiterà la mostra personale di Mauro De Luca. L'inaugurazione è prevista a partire dalle ore 21.30 presso la sala Expò. Il biglietto d'ingresso costa 10 euro. A seguire lo show del duo milanese dei Cyberpunkers. Equipaggiati di maschere, consolle e controller midi wi-fi faranno saltare i presenti con la loro "dirty dirty electro".

L'artista. Mauro De Luca nasce a Roma nel 1961 dove vive e lavora. Già durante la formazione artistica, avvenuta presso l'Accademia di Belle Arti di Roma, inizia a pubblicare, storie a fumetti con l'Eura. Collabora con testate giornalistiche come "La Repubblica", "Il Messagero", Il Manifesto" e con numerose case editrici come la "Mondadori", "Curcio" e molte altre.

Dal 2005 inizia la collaborazione, per la realizzazione di Storie a fumetti, con le case editrici francesi: "Les humanoides associes", "Soleil", "Le Lombard". Contemporaneamente alla sua attività di illustratore, De Luca sviluppa un interesse artistico sia nella scultura, che nella pittura.

Il progetto Cyberpunkers. Nasce nel 2006 dalla passione per la cultura cyberpunk di due giovani dj's milanesi. Il format punta a dare una nuova interpretazione a questo stile tramite l'ausilio di quattro forme d'arte connesse: musica elettronica, moda, design e fotografia in breve: una trasfigurazione del mondo cyberpunk che prende vita nell'ambito del clubbing. Hanno prodotto 3 Ep e molti remix, tra cui "Change", brano nato da una collaborazione tra Morricone e Coolio. Nei loro live indossano maschere dietro le quali nascondono le loro identità, usano due consolle e svariati macchinari audio. Il duo ha suonato ai maggiori festivals in tutta europa alternandosi sul palco con artisti di fama mondiale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I dipinti di Mauro De Luca in mostra al Brancaleone

RomaToday è in caricamento