rotate-mobile
Città Giardino Montesacro / Viale Tirreno

Incidente Viale Tirreno, Pd: "Serve verifica ispettori e mezzi"

Il consigliere provinciale del Pd Marco Palumbo denuncia: "L'attenzione deve essere quotidiana, e non in occasione di questi drammi"

“Ancora un incidente in un cantiere e ancora una conferma che si sarebbe potuta evitare l'ennesima tragedia in un luogo di lavoro. Non è possibile che possano continuare ad operare aziende che mettono a rischio  i propri lavoratori per la mancanza delle più basilari misure di sicurezza. Siamo stanchi di notizie di operai mandati al macello, con la debolezza contrattuale dei lavoratori a cui spesso corrisponde l'abbassarsi delle misure di sicurezza.

L’attenzione deve essere quotidiana e non in occasione di questi drammi, riparlando anche di investimenti e tagli, che influiscono su questa mattanza quotidiana di vite umane. Si invocano i controlli nei cantieri ma è anche indispensabile la verifica che il numero di ispettori e mezzi a disposizione sia sufficiente, penalizzato come altri servizi, dai tagli imposti dal governo”. E’ quanto dichiara, in una nota, il consigliere provinciale del Pd Marco Palumbo in merito all’incidente, avvenuto questa mattina in un cantiere a Montesacro, che ha causato il  ferimento di due giovani operai macedoni.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incidente Viale Tirreno, Pd: "Serve verifica ispettori e mezzi"

RomaToday è in caricamento