rotate-mobile
Città Giardino Montesacro / Via Elisabetta Barret

Montesacro, trovato un arsenale della seconda guerra mondiale in via Barrett

Quindici le armerie controllate dagli agenti negli ultimi dieci giorni. Trovate in via Barrett armi da guerra e rilevate anomalie gestionali a San Basilio. Gli accertamenti continueranno nei prossimi giorni

Controlli a tappeto della Polizia Amministrativa della Questura per 15 armerie della città. In via Barrett è stato rinvenuto un vero e proprio arsenale da guerra composto da quattro pistole-mitragliatrici, in perfetto stato e funzionanti con tanto di munizioni, risalenti alla Seconda Guerra Mondiale. Gli agenti le hanno trovate occultate sotto un mobile all'interno dei locali sottoposti a verifica.  Il gestore ha dichiarato trattarsi di armi ormai “inertizzate”, non idonee a sparare. Ma sono in corso riscontri sulla genuinità delle attestazioni.

I controlli approfonditi sulle armi hanno anche consentito di accertare  la modifica artigianale con la predisposizione per l' installazione di silenziatori. Il titolare dell'attività, un romano di 56 anni, è stato arrestato per detenzione di armi da guerra. Dai controlli sono emerse ulteriori irregolarità in un'armeria di S. Basilio dove è scattata la sospenzione della licenza. Nel corso delle verifiche sono state infatti riscontrate irregolarità nella conservazione di materiale esplodente ed altre anomalie gestionali.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Montesacro, trovato un arsenale della seconda guerra mondiale in via Barrett

RomaToday è in caricamento