rotate-mobile
Città Giardino Montesacro / Via Levanna

Il Brancaleone presenta The Cyborgs live concert

Bizzarro mix di blues elettrico e funk radicato nella musica nera degli anni '30 e '60. I due Cyborg nessuno li ha mai visti in faccia.. cantano con la maschera da saldatori

Vengono dal futuro e nessuno li hai mai visti in faccia, si chiamano Cyborg-0 e Cyborg-1. Il primo canta e suona la chitarra con il pollice destro in continua percussione, il secondo suona i bassi della tastiera con la mano sinistra e la batteria con i restanti arti del corpo. La loro missione: recuperare le tracce perdute del blues.

Un duo che propone uno bizzarro mix di blues elettrico e funk, brani originali che affondano le proprie radici nella musica nera dagli anni ’30 ai ’60 riportata ai giorni nostri e modernizzata in chiave roots. Propongono un blues molto vicino a quello delle origini, ma contaminato dai viaggi della musica nel tempo, spesso avvalendosi anche di arnesi recuperati, bidoni e tutto ciò che possa avvicinarli al suono originario del genere. La loro performance è unica nel suo genere, suonano coperti da mascheroni da saldatore, nella maschera di “0″ è contenuto un microfono e il suono della voce sembra trasmesso da un altro pianeta.

Forse il loro intento è solo quello di smuovere le coscienze con la musica, con i suoni che loro chiamano electrofunkblues.I Cyborgs ti aspettano Sabato 5 Febbraio alle 21.30, alla sala cinema del Brancalone, in via Levanna 13.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Brancaleone presenta The Cyborgs live concert

RomaToday è in caricamento