Città Giardino Montesacro / Piazza Sempione, 1

Azienda amica dona bici al Municipio, parte il servizio gratuito

A donare le biciclette l'azienda del territorio Cicli Castellaccio. Il servizio è disponibile a piazza Sempione e per il momento è gratuito

La consegna delle bici

Da oggi i residenti del IV Municipio potranno usufruire gratuitamente di tre bici donate al territorio dall'azienda amica Cicli Castellaccio. Le bici sono state portate oggi dal presidente Bonelli, dall'assessore alla scuola Francesco Filini e dall'assessore allo sport e alla cultura Andrea Pierleoni dalla vecchia sede di via Fraccia alla nuova di piazza Sempione.

Per chi volesse usufruire del servizio gratuito e farsi una pedalata dalla prossima settimana è possibile prenderle in prestito consegnando semplicemente un documento d'identità.

 "Si tratta di un piccolo passo verso la cultura della mobilità sostenibile, del mantenersi in forma e del rispetto dell' ambiente. Siamo purtroppo ' schiavi' della cultura dell' automobile che utilizziamo anche per spostamenti di pochissimi chilometri, consumando benzina, sempre più cara, e inquinando l'ambiente: lo stress di parcheggiare e di mettersi in fila in mezzo al traffico cittadino può essere facilmente evitato pedalando un po'.  Vogliamo diffondere il più possibile la cultura della bicicletta, del rispetto dell' ambiente e di se stessi. Nell' attesa che vengano eseguite le piste ciclabili che il Municipio ha proposto anni fa, stiamo predisponendo una guida per muoversi in sicurezza in città", dichiarano in una nota il Presidente del IV Municipio Cristiano Bonelli e l' assessore alle Politiche Scolastiche Francesco Filini.

 

 

 

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Azienda amica dona bici al Municipio, parte il servizio gratuito

RomaToday è in caricamento