rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesacro Talenti / Via Ugo Ojetti, 100

Cha cha cha, Valzer, Mambo e JIVE

Un altro modo di fare fitness e stare bene: Ballare in coppia con o senza il proprio compagno i balli di BAILA e BALLANDO con LE STELLE

Come dimostra l'interesse delle trasmissioni televisive, giovani e meno giovani, riscoprono il piacere di ballare insieme a persone Belle, e socievoli per restare in forma e "staccare la spina". Non soltanto la monotonia dei balli caraibici, sempre con lo stesso ritmo e sempre più veloce. Volete divertirvi imparando? Scatenatevi a ritmo di samba, tango, e polka. Aiuta a rimanere in forma, senza il pericolo di annoiarsi, perchè si imparano almeno 10 balli. 

Consigliato per socializzare, incentiva il buonumore, fa dimenticare l’ansia e la noia, è un hobby ma anche uno stile di vita. Si può definire sport a tutti gli effetti, da quando nel 2006 la danza sportiva è entrata nelle federazioni del CONI. In un'ora di ballo si possono bruciare circa 300 calorie, tonifica i muscoli, e ne trae beneficio la schiena. Non ha limiti di età si parte dai 4 ai 70 anni. In più, "aiuta a socializzare, ad accettare gli altri e accettare se stessi" come suggerisce Gaetano Senitna direttore tecnico di danza sportiva presso l'A.S.D.

Mr Mabo di Montesacro insieme a Eleonora Boccalari, "E' uno sport, un hobby, una passione, la fanno i figli insieme ai genitori, a coppie oppure singolarmente" Il ballo porta una ventata di positività in famiglia, la Mr. Mabo organizza sempre iniziatve di aggregazione, come l'aperitivo calabrese, questo Sabato 8 Ottobre, e altre feste durante l'anno. Ma sopratutto permette davvero a chiunque di imparare a ballare, fornendo corsi a tutte le ore, con personal trainer per ottenere risultati migliori ed in minore tempo. Ecco come fanno i concorrenti dei reality televisivi sul ballo ad imparare a ballere ed esibirsi in poche settimane: trovano il tempo di allenarsi e sono affiancati dal loro istruttore... e a nche la timidezza se ne va!    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cha cha cha, Valzer, Mambo e JIVE

RomaToday è in caricamento