rotate-mobile
Montesacro Castel Giubileo

Castel Giubileo, sopralluogo notturno al Castello di Gelsomina

Il Presidente Marchionne, l'Assessore Le Donne e Corbucci si sono recati nella scuola allertati da alcuni cittadini che avevano notato le luci accese. La struttura potrebbe riaprire già a gennaio

Luci accese all’interno e il timore che qualcuno fosse entrato nell’asilo nido Il Castello di Gelsomina, struttura scolastica di Castel Giubileo chiusa ormai da oltre un anno – non senza polemiche - perché gli ambienti sono stati giudicati insalubri.


Ieri sera, allertati da alcuni cittadini, il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, la vicepresidente Gianna Le Donne e il presidente del Consiglio, Riccardo Corbucci, hanno effettuato un sopralluogo notturno nel nido per assicurarsi che nessuno si fosse introdotto nella struttura.

Da Piazza Sempione, accertata l'integrità del nido, è stata inoltre predisposta la sospensione dell’energia elettrica per evitare sprechi di risorse economiche.


“La nostra priorità è riaprire al più presto l’asilo nido” – ha detto al blog Municipio3, Riccardo Corbucci, annunciando che sono già stati concordati con l’ufficio tecnico i tempi di intervento e di riapertura della struttura “strategica per il territorio” che potrebbe essere inserita fra quelle richiedibili già dal prossimo gennaio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Castel Giubileo, sopralluogo notturno al Castello di Gelsomina

RomaToday è in caricamento