rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Montesacro Castel Giubileo / Via Castel Giubileo

Quintali di rifiuti portati via da Castel Giubileo: “Risposte importanti al territorio”

Ieri l'intervento di Ama e Pics nel quartiere del Municipio III: bonificata la discarica abusiva a poche centinaia di metri da un plesso scolastico

C’era un po’ di tutto nella discarica abusiva di Castel Giubileo, un’area a poche centinaia di metri da un plesso scolastico nella quale venivano accatastati rifiuti di ogni genere: divani, mobili, infissi, copertoni e poi ancora calcinacci, vecchi monitor ed elettrodomestici.


Uno spiazzo divenuto emblema di degrado e illegalità che ieri, grazie all’intervento di Ama e Pics, è stato ripulito proprio come richiesto da un ordine del giorno del Pd poi votato all’unanimità dal Consiglio di Piazza Sempione.


"Finalmente il III Municipio funziona bene, a differenza degli anni passati quando il Consiglio Municipale approva un atto, richiesto dai cittadini, la giunta e il Presidente del Municipio eseguono in poco tempo e danno risposte alla cittadinanza. Un segnale importante per Castel Giubileo, ma anche per tutto il nostro Municipio, che merita tutta l'attenzione che non ha ricevuto in passato" – ha commentato il presidente del Consiglio, Riccardo Corbucci, tra i presentatori dell’atto che ha dato il via alla bonifica.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Quintali di rifiuti portati via da Castel Giubileo: “Risposte importanti al territorio”

RomaToday è in caricamento