rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Montesacro Montesacro / Piazza Vulture

LETTORI – Vetro, metallo e plastica nello stesso cassonetto: “Che differenziata è?”

A piazza Vulture un cassonetto dove gettare diversi materiali: residenti perplessi si domandano se sia veramente corretta tale differenziazione

“Contenitori in vetro, plastica e metallo” – è questa la scritta che ha attirato l’attenzione di alcuni residenti su un cassonetto di Piazza Vulture: un raccoglitore stradale classico, di quelli con il coperchio blu, dove all’interno possono essere conferiti diversi materiali senza dover raggiungere la campana dedicata al solo vetro.


Al centro del dibattito del Roma Montesacro dunque ancora una volta la raccolta differenziata e le modalità con le quali viene svolta. “Praticamente – sostengono alcuni dei cittadini coinvolti, critici su tale episodio - la naturale destinazione del contenuto è la discarica perché – spiegano - il consorzio CONAI vuole la separazione netta dei rifiuti per il loro trattamento”.


"Ma per il vetro non è stata predisposta l'apposita campana?” – si domandano ancora i residenti in un confronto continuo attraverso i social network sulle problematiche legate ai rifiuti: il timore è che mischiando vetro, plastica e metallo nello stesso compattatore la raccolta non risulti poi così tanto differenziata.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

LETTORI – Vetro, metallo e plastica nello stesso cassonetto: “Che differenziata è?”

RomaToday è in caricamento