rotate-mobile
Montesacro Talenti / Via Umberto Fracchia

Municipio III, caos rinnovo tessere elettorali: “Aumentati sportelli all’anagrafico”

Code in diminuzione nell'ufficio di via Fracchia: "Dipendenti a lavoro, grazie a chi ha anticipato proprio turno"

Code interminabili, ore di attesa e qualche rinuncia per centinaia di cittadini che oggi si sono recati nell’ufficio anagrafico di via Fracchia per rinnovare la tessera elettorale e poter così votare alle elezioni Europee.

Una situazione di caos inaspettata che nella tarda mattinata Piazza Sempione ha cercato di tamponare: “Ho spiegato a quanti erano in fila che fin dal primo pomeriggio sono stati impegnati tutti i dipendenti disponibili, anche chiedendo un supporto di personale al servizio elettorale di Roma Capitale” – ha spiegato il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, sottolineando come siano 12 gli sportelli pienamente funzionanti e interamente dedicati alla sostituzione delle tessere elettorali.

“Sono convinto che entro la serata la coda di utenti in attesa sarà stata assorbita e nessuno sarà rimandato a casa. Di questo – ha concluso il minisindaco - devo ringraziare tutti quelli che hanno deciso di anticipare il proprio turno di lavoro per fronteggiare la situazione, dovuta a quanti si sono accorti solo oggi di aver esaurito la propria tessera elettorale".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, caos rinnovo tessere elettorali: “Aumentati sportelli all’anagrafico”

RomaToday è in caricamento