Venerdì, 25 Giugno 2021
Montesacro Montesacro / Via Val di Fiemme

Lettori - Caos e Traffico a Montesacro Sacco Pastore

Questa mattina scene che da quando è nato il quartiere negli anni 50 , non si erano mai viste

Romatoday riceve e pubblica una lettera di segnalazione sul riordino del Tpl nel IV municipio, in seguito all'apertura della metro B1.

 

Come prevedibile , questa mattina i residenti del quartiere Montesacro/Sacco Pastore si sono svegliati nel caos più completo. Via Val di Fiemme e Via Campi Flegrei direzione Nomentana completamente intasate dal traffico, scene che da quando è nato il quartiere negli anni 50 , non si erano mai viste. In Via Campi Flegrei addirittura hanno iniziato i lavori di rifacimento dei marciapiedi , contribuendo ancora di più al traffico , grossi disagi anche per gli esercizi commerciali della via . Viabilità sconvolta , per permettere a un jumbobus della linea 82 , di passare tra le vie del quartiere . Ma questa mattina la sorpresa , l'82 è un bus normale . Allora perché questa presa in giro ? Perché sconvolgere tutta la viabilità della zona? Forse l'ATAC ha capito che un jumbobus nel quartiere provocherebbe lesioni ai fabbricati ? Infuriati anche gli abitanti che si servono della fermata Nomentana/Val D'ossola , che questa mattina si sono ritrovati senza un bus che li conducesse in Centro e/o Staz.Termini .

Nell'assemblea del comitato di quartiere Montesacro/Sacco Pastore , è stata prospettata una soluzione al Presidente del Consiglio del IV Municipio. Che l'82 abbia capolinea a P.zza Sempione , e percorra via Nomentana, così facendo servirebbe l'intero quartiere , e ripristini la vecchia linea 84 . Visto che i residenti di Via Nemorense non lo vogliono .Tutto questo con il ripristino della vecchia viabilità nel quartiere. Forse è una soluzione troppo perfetta per essere presa in considerazione ? Forse fare un passo indietro significherebbe il fallimento di chi a disegnato tutto questo ? Di sicuro c'è , che i residenti del quartiere non resteranno a guardare questo scempio del loro quartiere. Ora spettiamo le risposte concrete dai nostri amministratori .

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lettori - Caos e Traffico a Montesacro Sacco Pastore

RomaToday è in caricamento