Montesacro Castel Giubileo / Largo Monte San Giusto

Campo rom nel IV? Per Bonelli solo dicerie ma la gente protesta

Da qualche giorno tra i cittadini si è sparsa la voce della realizzazione di un campo rom nella zona di Colle Salario. Ieri sera è stato organizzato anche un sit-in di protesta. Il presidente: "Nessun campo nel IV Municipio"

Non verrà realizzato nessun campo nomadi nel IV Municipio. A dichiararlo è Cristiano Bonelli. Mercoledì mattina il presidente ha fatto un giro per il territorio per parlare con i residenti e tranquillizzarli spiegando loro che si tratta soltanto di dicerie. Da qualche giorno tra i cittadini si è sparsa la voce della realizzazione di un campo rom nel IV Municipio. A far nascere il sospetto nella popolazione la recinzione, avvenuta nei giorni scorsi, di un campo di calcio a Largo Monte San Giusto, a Colle Salario.

"Il campo - spiega Cristiano Bonelli - è di proprietà dell'Ater ed è stato chiuso per essere bonificato dato che l'area era degradata". Le affermazioni del minisindaco però non hanno convinto tutti. In serata alcuni cittadini si sono recati presso l'area, a loro avviso sospetta, ed hanno dato vita ad un sit -in di protesta.

Per cercare di mettere fine alla vicenda il presidente Bonelli comunica, in esclusiva a Romatoday che "nei prossimi giorni probabilmente il sindaco di Roma Gianni Alemanno si recherà nel IV Municipio" per ribadire che non verrà realiazzato alcun campo nomadi nel territorio. "Nell'arco di un anno sono stati sgomberati circa l'80% degli insediamenti abusivi presenti nel IV Municipio. Sarebbe una contraddizione realizzare un campo", conclude Bonelli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Campo rom nel IV? Per Bonelli solo dicerie ma la gente protesta

RomaToday è in caricamento