MontesacroToday

Bilancio Municipio III: "M5s propone 2017 di risorse virtuali. E' finanza creativa"

L'ex minisindaco del Montesacro commenta la bocciatura dell'Oref: "Avevamo sollevato perplessità, i Cinque Stelle non sono in grado di affrontare problemi reali"

Dopo il parere negativo dell'Oref al Bilancio previsionale redatto dalla Giunta Raggi, a commentare la sonora bocciatura del documento finanziario è l'ex minisindaco del Municipio III, Paolo Marchionne, che sottolinea come molte delle perplessità manifestate dai revisori siano state sollevate anche dal Pd di Montesacro in occasione della lunga e sfiancante discussione nel parlamentino di Piazza Sempione

"Nell'originalità del M5S ci è caduto anche il Bilancio di Roma, specie nella parte riguardante i Municipi. Come è possibile ricondurre l'intera spesa per manutenzione di strade, scuole, centri anziani, asili nido e altri edifici pubblici al rilascio di nuove concessioni edilizie?" - si domanda il capogruppo Pd in Terzo sottolineando come ad esempio lo stanziamento di un milione e mezzo di euro previsto per la manutenzione ordinaria del territorio del Municipio III sia interamente vincolato alla riscossione di multe e al rilascio di nuove concessioni edilizie. 

"Lo stesso stile di finanza creativa è stato usato per gli altri municipi romani. La Raggi - ha concluso il Democratico - ha proposto alla città un 2017 di risorse virtuali, peccato che i problemi che viviamo ogni giorno nei Municipi sono reali e non si intravedono amministratori grillini - incalza polemico Marchionne - in grado di occuparsene".
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento