rotate-mobile
Domenica, 23 Gennaio 2022
Montesacro Tufello / Via Monte Ruggero

Municipio III, da Consiglio ok a difesa Biblioteche di Roma

Passa la mozione di Fratelli d'Italia sulla salvaguardia dell'Istituzione. Filini: "Giunta Marino raccolga indirizzo"

Orari ridotti all’osso, aperture serali a rischio per non parlare del sabato, giorno dedicato in particolare alle attività culturali che coinvolgono i bambini, senza considerare l’importanza dei fondi per far si che l’offerta culturale per i cittadini non cessi di esistere.

Le Biblioteche di Roma, con i fondi che da 21 milioni potrebbero essere ridotti a 7, rischiano così di naufragare e di perdere quella centralità nella vita culturale dei quartieri della Capitale dei quali sono sempre state irrinunciabile punto di riferimento.


Ieri il Consiglio del Municipio III ha approvato all'unanimità mozione di Fratelli d'Italia che chiede al Sindaco e all'Assessore al Bilancio di confermare l'impegno economico per le Biblioteche di Roma, scongiurandone la chiusura.


"La battaglia di Fratelli d'Italia a favore dell'istituzione Biblioteche di Roma è stata sposata appieno anche dalla maggioranza di centro sinistra, l'auspicio è che la Giunta Marino raccolga l'indirizzo che viene dai territori e provvedano a difendere le biblioteche e i loro dipendenti” – ha detto a margine Francesco Filini, capogruppo di FdI e promotore del documento approvato da Piazza Sempione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III, da Consiglio ok a difesa Biblioteche di Roma

RomaToday è in caricamento