MontesacroToday

Baratto delle Mamme: a Piazza Sempione scambio di indumenti, giocattoli e accessori

In occasione della Festa della Mamma appuntamento nella Sala Consiliare del Municipio III per lo scambio di oggetti dedicati ai più piccoli: dalle 9.30 alle 12.30 l'Aula sarà una sorta di mercatino per famiglie

Festa della Mamma speciale in Municipio III. Nella Sala Consiliare di Piazza Sempione l'8 maggio, dalle 9.30 alle 12.30, si terrà infatti un evento contro lo spreco e in favore del riuso e riciclo: il Baratto delle Mamme. 

Un'iniziativa fortemente voluta dalla Commissione delle Elette del Montesacro e alla quale potranno partecipare, oltre alle mamme e alle donne in dolce attesa, anche i papà e i nonni. Una giornata davvero aperta a tutti, non solo ai residenti nel Municipio III. 

Nel corso del Baratto delle Mamme sarà possibile scambiare abbigliamento e accessori per bambini da 0 a 3 anni; carrozzine, passeggini e seggiolini. Ben accetti anche oggetti per la puericultura come biberon e sterilizzatori; giocattoli e accessori per camerette e bagnetti. 

Poche e semplici le avvertenze ai partecipanti: gli oggetti ingombranti come lettini, armadietti e passeggini dovranno essere presentati mediante foto, al fine di non occupare l'Aula. Tutto il materiale oggetto del baratto deve essere pulito, imbustato e in buono stato. Vietato lo scambio di medicinali e generi alimentari così come, ovviamente, quello di denaro. Alla fine del Baratto delle Mamme ogni partecipante dovrà avere cura di portare via quanto non scambiato.

"Tutto lo scambio di beni - fanno sapere dalla Commissione delle Elette - sarà gratuito a fronte di un'occasione reciproca tra le parti interessate". 

Dunque l'8 maggio a Piazza Sempione appuntamento con il Baratto delle Mamme: una possibilità, non solo per scambiare oggetti e trovarne di interessanti, ma anche per celebrare insieme a future mamme e famiglie intere una bella ricorrenza che  sarà anche occasione di socializzazione e di coesione tra la comunità "in rosa" di Montesacro e non solo.  
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Coronavirus, Lazio zona arancione? Oggi la decisione

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Centro commerciale Maximo di Roma: ecco quali sono i negozi presenti all'interno

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento