MontesacroToday

Municipio III: "L’impegno di Assoter per la cura degli spazi del territorio"

"Ripulito il parco di Via Ugo della Seta, uno spazio verde che a volte purtroppo è vittima della maleducazione di pochi"

Nota - Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Domenica 22 giugno 2014 dalle ore 8,00 alle 13,00, i volontari Assoter armati di guanti, pale, rastrelli, sacchi e decespugliatori (in accordo con il Municipio III e AMA) si sono impegnati per la pulizia del Parco di Via Ugo della Seta, uno spazio verde che a volte purtroppo è vittima della maleducazione di pochi.

L'educazione, in senso civico, il rispetto per l'ambiente sono valori che ognuno deve portare dentro di sé e 'Ri-parco' è stata l'occasione per dimostrarlo con gesti utili e concreti.

L'iniziativa ha avuto un grande consenso, soprattutto da parte dei residenti delle vie limitrofe al parco, che hanno apprezzato l'impegno diretto alla cura di un'area verde e ludica frequentata soprattutto da anziani e bambini.

Le persone che sempre più numerose, sono presenti alle iniziative di Assoter, mostrano un interesse crescente verso l'associazione ed una chiara volontà di essere base e stimolo per una democrazia finalmente partecipata.

Ancora una volta, infatti, Assoter, con gesti semplici ma efficaci, ha voluto dare un preciso segnale di come una collaborazione attiva tra cittadini e Istituzioni, possa essere una via da percorrere con impegno reciproco e reciproco intento

La raccolta firme organizzata all'interno della giornata e finalizzata a richiedere la realizzazione di una pista ciclabile che colleghi il quadrante del quartiere alla nuova fermata della metro B, ha avuto un buon riscontro, e continuerà nei prossimi appuntamenti.

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RomaToday è in caricamento