rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesacro

Municipio III: "L’impegno di Assoter per la cura degli spazi del territorio"

"Ripulito il parco di Via Ugo della Seta, uno spazio verde che a volte purtroppo è vittima della maleducazione di pochi"

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RomaToday

Domenica 22 giugno 2014 dalle ore 8,00 alle 13,00, i volontari Assoter armati di guanti, pale, rastrelli, sacchi e decespugliatori (in accordo con il Municipio III e AMA) si sono impegnati per la pulizia del Parco di Via Ugo della Seta, uno spazio verde che a volte purtroppo è vittima della maleducazione di pochi.

L'educazione, in senso civico, il rispetto per l'ambiente sono valori che ognuno deve portare dentro di sé e 'Ri-parco' è stata l'occasione per dimostrarlo con gesti utili e concreti.

L'iniziativa ha avuto un grande consenso, soprattutto da parte dei residenti delle vie limitrofe al parco, che hanno apprezzato l'impegno diretto alla cura di un'area verde e ludica frequentata soprattutto da anziani e bambini.

Le persone che sempre più numerose, sono presenti alle iniziative di Assoter, mostrano un interesse crescente verso l'associazione ed una chiara volontà di essere base e stimolo per una democrazia finalmente partecipata.

Ancora una volta, infatti, Assoter, con gesti semplici ma efficaci, ha voluto dare un preciso segnale di come una collaborazione attiva tra cittadini e Istituzioni, possa essere una via da percorrere con impegno reciproco e reciproco intento

La raccolta firme organizzata all'interno della giornata e finalizzata a richiedere la realizzazione di una pista ciclabile che colleghi il quadrante del quartiere alla nuova fermata della metro B, ha avuto un buon riscontro, e continuerà nei prossimi appuntamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio III: "L’impegno di Assoter per la cura degli spazi del territorio"

RomaToday è in caricamento