Lunedì, 20 Settembre 2021
Montesacro Montesacro / Piazza Sempione

“Alunni disabili rischiano di non avere assistenza”, Fratelli d’Italia bacchetta la Giunta Marchionne

Caos sul SAISH scuola, slitta l’apertura delle buste per l’assegnazione del servizio: “Indire bando ad Agosto è stata follia che pagheranno i ragazzi”

Rinviato l’insediamento della commissione esaminatrice che ieri avrebbe dovuto aprire le buste per assegnare il Servizio per l'Autonomia e l'Integrazione Sociale degli alunni disabili.


Un bando indetto ad Agosto nonostante l’opposizione arrivata da destra e anche da alcuni esponenti della stessa maggioranza preoccupati per i tempi ristretti entro i quali assegnare l’appalto.


“La folle idea dell'assessore Di Maggio e del Presidente Marchionne rischia di comportare enormi disagi ai ragazzi, alle scuole e alle famiglie” – hanno commentato gli esponenti di Fratelli d'Italia - Alleanza Nazionale, Francesco Filini ed Emiliano Bono.


“Continuiamo a pensare che l'inadeguatezza e il dilettantismo della Giunta non solo non risolve i problemi, ma addirittura li va ad aumentare creandoli con manovre assolutamente discutibili. Vigileremo attentamente nei prossimi giorni convocando in commissione trasparenza tutti gli attori in causa, faremo di tutto – promettono - affinché a settembre il servizio riprenda e i ragazzi non perdano la continuità didattica”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Alunni disabili rischiano di non avere assistenza”, Fratelli d’Italia bacchetta la Giunta Marchionne

RomaToday è in caricamento