MontesacroToday

Assistenza domiciliare a persone disabili: per l'Home Care Premium il Municipio III sigla accordo con l'Ipab

L'intesa triennale per la gestione del servizio destinato a dipendenti o pensionati della PA. Caudo: "E' dovere istituzionale e morale dei municipi garantire politiche per più deboli"

Fornire assistenza ai cittadini, disabili o aventi familiari disabili, che siano  dipendenti o pensionati della Pubblica Amministrazione e che abbiano partecipato al bando dell’INPS, allargando di fatto il servizio ad un bacino più ampio.

Home Care Premium: accordo tra Municipio III e IPAB

Questo l'obiettivo dell'accordo triennale siglato tra Municipio III e IPAB, l'Istituzione Pubblica di Assistenza e Beneficenza Opera Pia Asilo Savoia, per la gestione del progetto Home Care Premium

"Un'iniziativa che rispecchia il dovere istituzionale e morale dei municipi di garantire politiche sociali e interventi in favore dei più deboli. Un principio al quale il III, nonostante le difficoltà, non è mai venuto meno" - ha sottolineato il presidente del Roma Montesacro, Giovanni Caudo, a margine della firma dell'intesa avvenuta a Piazza Sempione. 

L'assistenza domiciliare per disabili: il contributo del Municipio III

Al momento sono 50 le persone, per lo più anziane, che beneficiano dell’assistenza: un numero destinato a crescere nel brevissimo termine poiché, dal 1 luglio, l’INPS dovrebbe riaprire il relativo bando. 

"Con questo accordo, promosso e finanziato dall'INPS, si offre un contributo alle persone non autosufficienti finalizzato alla cura a domicilio. Le prestazioni assistenziali saranno  eseguite dagli organismi accreditati presso il nostro Municipio. Nell'ottica di sostenere e migliorare la qualità della vita di tutti" - ha fatto sapere l'assessora alle Politiche Sociali del Municipio III, Maria Romano

Un numero telefonico dedicato, attivo 5 giorni su 7, per 4 ore antimeridiane, sarà presto attivo allo scopo di fornire informazioni e consulenza alle famiglie. Il progetto terminerà il 30 giugno del 2022.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Neve a Roma in settimana? Cosa dicono le previsioni meteo

  • Roma e Lazio in zona arancione: l'annuncio dell'assessore D'Amato

  • Zona arancione, cosa si può fare e cosa no a Roma e nel Lazio dal 17 gennaio

  • Coronavirus, Roma e il Lazio verso la zona arancione: indice Rt e ricoveri oltre la soglia. Cosa cambia

  • Sabato zona gialla a Roma e nel Lazio: il 16 gennaio giornata limbo prima della stretta

  • Coronavirus, a Roma e nel Lazio la situazione sta peggiorando: "Si è perso il controllo dei contagi, vi spiego perché"

Torna su
RomaToday è in caricamento