Montesacro Montesacro

Municipio IV, approvato l'ordine del giorno a sostegno alla legge Tarzia

Scopo primario della riforma, restituire il ruolo sociale del consultorio "per offrire dei percorsi alternativi a quelli dell'interruzione forzata di gravidanza"

"Il Municipio IV ha approvato ieri un ordine del giorno a sostegno della proposta di riforma dei consultori presentata alla Regione Lazio dall'On. Tarzia". Lo hanno affermato il presidente del Municipio IV Cristiano Bonelli e l'assessore alle politiche sociali e sanitarie Francesco Filini.
Parlando della legge, spiegano che “intende restituire il ruolo sociale del consultorio, di forte sostegno verso quelle donne lasciate sole in situazioni di maternità difficile per offrire loro quella tutela che consenta la libertà di non abortire, per arrivare finalmente ad offrire dei percorsi alternativi a quelli dell'interruzione forzata di gravidanza. “

Continuano affermando che “la presenza di associazioni di volontariato, tanto contestata dalla sinistra, deve essere invece considerata una risorsa da mettere in campo a tutela della vita nascente. Siamo soddisfatti del voto di oggi che ha visto l'unanimità del Consiglio approvare il documento a sostegno di una riforma che finalmente - ha proseguito il consigliere del Pdl Franco Fiocchi, tra i firmatari del documento - intenda sponsorizzare la cultura della vita, della prevenzione all'aborto facile. Siamo soddisfatti del voto al nostro documento e del comportamento coerente dell'Udc locale che si è subito schierata a favore della nostra iniziativa. Dispiace solo che i consiglieri di sinistra abbiano abbandonato l'aula, sfuggendo di fatto al confronto"
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio IV, approvato l'ordine del giorno a sostegno alla legge Tarzia

RomaToday è in caricamento