Montesacro Montesacro / Via Val Chisone

Via Val Chisone: inaugurato lo Sportello Donna

Parte nel IV Municipio lo Sportello Donna, un servizio gratuito di ascolto, informazione e tutoraggio mirato ad aiutare la donna in materia di diritti, lavoro, sanità, psicologia e violenza

Il IV Municipio apre le porte ad una nuova iniziativa tutta “rosa”, un progetto interamente dedicato all'universo femminile. La Fabbrica di Nichi inaugura lo Sportello Donna, un servizio di ascolto, informazione e tutoraggio gestito interamente da volontarie, e quindi completamente gratuito, teso a offrire un appoggio concreto e a 360 gradi a tutte le utenti che si trovino in una condizione di difficoltà.

Il servizio offre assistenza su più fronti: diritti, lavoro, migranti e problemi legati alla cittadinanza e all'accesso sanitario, psicologia e violenza. Lo sportello sarà aperto ogni sabato dalle 10.30 alle 13.00 in via Val Chisone, 33 a Roma e verrà affiancato ad un servizio di guida che accompagni la donna anche fuori dalla struttura.

Sabato 13 novembre 2010 alle 10.30 presso la sede del Circolo SEL Montesacro in via Val Chisone, 33 si terrà un dibattito sulla proposta di legge Tarzia e sull'accesso alle informazioni al quale interverranno: Claudia Bella, Responsabile del coordinamento donne CGIL Roma e Lazio, Elisabetta Canitano, Presidente di Vita di Donna, Eleonora Selvi, Giornalista esperta in Pari Opportunità.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Val Chisone: inaugurato lo Sportello Donna

RomaToday è in caricamento