rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Montesacro Valmelaina / Via dei Prati Fiscali

Ancora far west a Prati Fiscali, malviventi in fuga sotto occhi cittadini attoniti

La denuncia è del militante di Casapound Romano Amatiello

Ieri sera alle 19,30 circa a via dei Prati Fiscali, due malviventi in fuga, sono stati bloccati e arrestati dai Carabinieri, in un'azione stile "Far West".

Il presidente del Comitato di quartiere "Salviamo Prati Fiscali" dott. Avv. Alessandro Corsi, tramite una mail a firma del Comitato, inviata ai politici del IV tra cui il presidente del Municipio Bonelli, ha denunciato l'accaduto, sottolineando come "tutto questo accadeva a Prati Fiscali vecchia, sotto le nostre case, e davanti ai nostri figli", chiedendo sicurezza in una zona dove ormai sono all'ordine del giorno gli episodi di criminalità.

E' ormai famigerata l'assenza della sicurezza nel quartiere; basti ricordare che mesi addietro fu assassinato un nomade a colpi di pistola e in pieno giorno, e il via vai giornaliero incessante di rom e prostitute, è arrivato al limite della decenza e della sopportazione da parte della cittadinanza, che troppe volte ha protestato vanamente, e lasciata praticamente sola al proprio destino.

"Stiamo ancora aspettando un segnale chiaro e deciso dalle autorità" - sottolinea Romano Amatiello, militante di Casapound Italia nel IV - "Dopo il sit-in di protesta organizzato lo scorso 1 dicembre, di concerto con il Comitato presieduto dal dott. Corsi, dove intervenne anche il presidente della Commissione Capitolina Fabrizio Santori, per protestare uniti conto l'illegalità e l'assenza di sicurezza nel quadrante interessato, nessuno ancora ci ha dato chiare risposte e, soprattutto, non si trova ancora una soluzione per fronteggiare questi seri problemi".

"Aspettiamo ancora fiduciosi un riscontro dall'on. Santori e dalle autorità - termina Amatiello - che possa farci intravedere finalmente degli spiragli, tesi a tranquillizzare per il futuro la cittadinanza di Prati Fiscali e del quadrante Valli", dove da parte mia, continua l'impegno e la vicinanza per questa gente, e senza sosta alcuna".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ancora far west a Prati Fiscali, malviventi in fuga sotto occhi cittadini attoniti

RomaToday è in caricamento