rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Montesacro Montesacro

Anagramma Onlus: anche Cristian Ceracchi aderisce all'associazione

Come nello sport anche nel sociale il Ceracchi vuole essere un campione e iniziando da un punto fermo, la sua disabilità, vuole dimostrare che campioni si è anche stando seduti su una carrozzina da molti anni

Non avrei mai immaginato che "Anagramma-onlus" potesse riscuotere tanto successo in così poco tempo. Non conosco il motivo, ma fra tanti amici che mi sostengono, prendo atto che anche dei nemici mi girano attorno e sinceramente la cosa mi stimola anche, vuol dire che stiamo lavorando bene e seriamente. Ma lasciando queste inutili chiacchiere a chi è esperto nel solo parlare e strumentalizzare, la cosa importante e fondamentale è che si allungano le adesioni in codesta associazione.

Anche Il pluricampione del basket in carrozzina Cristian Ceracchi scende in campo assieme ad "Anagramma-onlus" in sostegno di persone in difficoltà sociale e ne sono felicissimo. Cristian Ceracchi, un ragazzo in carrozzina per un incidente stradale, ma questo non gli ha impedito di combattere la sua guerra personale con la vita e oggi vuole dimostrare assieme ad un'altra grande conquista per l'associazione e parliamo della giovane attrice Chiara Brunamonti che fiducia, altruismo, umiltà, convinzione e " mettiamocela tutta e non molliamo mai" , sia una ricetta vincente per abbattere muri enormi e all'apparenza insormontabili.

. Da una parte Chiara Brunamonti, ragazza brillante e umile che si rivolge ai suoi coetanei facendo appello hai loro sentimenti nobili e dall'altra Cristian Ceracchi che della sua disabilità ha ottenuto nuova vita e nuova linfa.

Un binomio perfetto e integrazione fra due realtà contrapposte ma unite  nella richiesta e ricerca di un sociale eguale per tutti senza distinzioni o discriminazioni. In uno sfascio totale, sia istituzionale che sociale c'e' bisogno di messaggi forti e progettualità condivisa, solo in questo modo forse riusciremmo a combinare qualcosa di sano.

Ancora grazie di cuore dall'associazione di volontariato "Anagramma-onlus" a queste due speciali persone che mettono anima e impegno in ciò che credono nella speranza che altri seguano il loro cammino e ricordando che "Insieme si può"

 

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Anagramma Onlus: anche Cristian Ceracchi aderisce all'associazione

RomaToday è in caricamento