rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre Via di Tor San Giovanni

"Viva i pedofili": scritta shock nel parco giochi di Cinquina

L'indignazione del quartiere, scritta rimossa dai genitori

"Viva i pedofili": è questa la scritta rinvenuta ieri nel parco giochi di Cinquina. Un messaggio scritto in nero, a grossi caratteri, lasciato da ignoti proprio su una delle installazioni ludiche nel parco del Municipio III: uno sfregio, con l'esaltazione di comportamenti violenti e coercitivi nei confronti dei bambini, che il quartiere ha mal digerito. 

Una scritta shock che ha suscitato l'indignazione di Cinquina, unito nel condannare il gesto  e nella volontà di trovare i responsabili. 

L'indignazione di Cinquina

"Questi atti di vandalismo sono un pugno nello stomaco. Lo dico prima da padre e poi da cittadino. Si è perso il senso civico e il rispetto del bene comune" - ha commentato il presidente del Comitato di Quartiere Talenti, Manuel Bartolomeo, organizzando con altri papà una spedizione per cancellare la scritta e ripristinare lo stato dei luoghi nel parco di Cinquina. 

La scritta shock rimossa dai genitori del quartiere

Ma qualcun altro ha fatto prima. Arrivati nell'area ludica la scritta era stata coperta da uno strato di vernice verde, mentre una mamma aveva provveduto a cancellare con alcol e olio di gomito una frase blasfema lasciata sulla plastica dello scivolo. 

"Un atto più che vandalico, criminale" - si sfogano da Cinquina definendo il gesto "deplorevole e vergognoso". Una scritta, inneggiante alla pedofilia, che ha scioccato l'intero quartiere. 

E tra fastidio e indignazione da quelle parti ci si interroga su chi abbia potuto scrivere una mostruosità del genere.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Viva i pedofili": scritta shock nel parco giochi di Cinquina

RomaToday è in caricamento