rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altre Viadotto Giovanni Gronchi

Viadotto dei Presidenti, tombini spariti anche al centro delle corsie

Ancora tombini rubati tra Colle Salario e la Bufalotta: "Grave pericolo per automobilisti e motociclisti"

New jersey e transenne ai lati del viadotto dei Presidenti, 4 km di strada dove due mesi fa erano oltre 30 i tombini mancanti all’appello: un vero e proprio saccheggio da Colle Salario alla Bufalotta in entrambi i sensi di marcia.


Buche pericolose sulla corsia d’emergenza ma soprattutto sui passaggi pedonali usati da molti come percorsi per fare jogging, furti che però adesso riguardano anche i chiusini al centro delle carreggiate percorse quotidianamente da migliaia di automobilisti e motociclisti.


Le ultime mancanze sono state segnalate dal Comitato Serpentara che, con l’ausilio di fotografie, ha voluto lanciare l’allerta e sollevare ancora una volta la problematica: le buche, specialmente nell’arco di tempo tra la segnalazione della mancanza e il transennamento, rappresentano un gravissimo pericolo per l’incolumità di molti.


Nel Montesacro ci si domanda così, ancora una volta, quali potrebbero essere le soluzioni più adatte per arginare tali razzie e tornare a percorrere in tranquillità le strade cittadine già vessate peraltro da asfalto malconcio e buche che somigliano a crateri.

Il sacco del Viadotto dei Presidenti, spariti i tombini

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viadotto dei Presidenti, tombini spariti anche al centro delle corsie

RomaToday è in caricamento