rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Altre Bufalotta / Via della Marcigliana

Via della Marcigliana, Marchionne: “Chiuderemo strada per tutelare Riserva Naturale”

Il Presidente del Municipio III parla del futuro della via che attraversa l'area verde: "Dissuasori e ztl contro prostituzione e discariche abusive"

“Marino e Marchionne, le vere frane siete voi” – con questo striscione nei giorni scorsi i consiglieri del NCD avevano riportato l’attenzione sul tratto di via della Marcigliana chiuso in seguito allo smottamento di inizio febbraio.


“In 90 giorni l’unica soluzione trovata è stata quella di chiudere la strada” avevano denunciato gli esponenti dell’opposizione tacciando l’attuale amministrazione di “inadeguatezza”.


Sulla vicenda è intervenuto il Presidente del Muncipio III, Paolo Marchionne, che dopo aver spiegato come l’intervento in questione sia in capo ai privati è tornato su uno dei suoi cavalli di battaglia: la totale chiusura al traffico di via della Marcigliana.


“Quella è un’area di pregio che va salvaguardata. Il nostro progetto è quello di chiudere la strada alla viabilità installando dissuasori e ztl per combattere prostituzione e prevenire reati di carattere ambientale. Questa – ha concluso il minisindaco – è la nostra idea di cura del territorio e, contrariamente a quanto accaduto in passato, chiederemo anche i fondi europei da destinare all’agricoltura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via della Marcigliana, Marchionne: “Chiuderemo strada per tutelare Riserva Naturale”

RomaToday è in caricamento