rotate-mobile
Altre Talenti / Via Guglielmo Petroni

Auguri tombini! A Bufalotta palloncini e torta per quelli rubati e mai ripristinati

Oltre dodici mesi di transenne per i chiusini trafugati accanto alla scuola Marco Giannetti. Bartolomeo: "Garantire sicurezza alunni che ogni giorno percorrono via Petroni"

Palloncini rossi e blu sulle recinzioni ormai divenute arredo urbano, intorno una vera e propria "festa" con tanto di coloratissima torta e candelina da spegnere per "celebrare" il primo anno di via Petroni senza tombini. 
Dodici mesi sono infatti trascorsi da quando nella strada del quartiere Bufalotta, che ospita pure la scuola materna Marco Giannetti, sono stati trafugati i chiusini costringendo l'Amministrazione a recintare i buchi rimasti.

Una situazione di pericolo visto il via vai di alunni e genitori che però, a distanza di un anno, ancora non ha trovato soluzione: qui, come del resto anche sul Viadotto dei Presidenti e Cinquina, dei tombini nuovi fatti di una lega non appetibile per il mercato nero promessi tempo fa dal Campidoglio - ormai in attesa di nuovi vertici politici - non ve n'è traccia. 

Così questa mattina il consigliere ex NCD, Manuel Bartolomeo, insieme ad alcuni genitori della materna Giannetti, ha organizzato una "festa di compleanno" per riaccendere i riflettori sulla questione: "È trascorso un anno e più dal furto di numerosi tombini in III Municipio e ancora ad oggi non vengono sostituiti. Ci ritroviamo così da Cinquina, al Viadotto dei Presidenti, fino ad arrivare a Talenti, con strade che somigliano sempre più ad un campo da golf" - ha detto l'esponente dell'opposizione sottolineando come ripristinare i chiusini in via Petroni rappresenterebbe "prima di tutto un'azione a tutela della sicurezza dei bambini che frequentano la vicina scuola". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Auguri tombini! A Bufalotta palloncini e torta per quelli rubati e mai ripristinati

RomaToday è in caricamento