rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via di Settebagni

Via di Settebagni: entro il 2014 ultimati i lavori per il primo tempio mormone in Italia

Una struttura da 3800 metri quadri che sarà il primo punto di riferimento per gli oltre 24000 fedeli in Italia

Nascerà in via di Settebagni, in IV Municipio, il primo tempio in Italia della Chiesa di Gesù Cristo dei Santi degli Ultimi Giorni.
La comunità di mormoni conta, solo in Italia, oltre 24.000 seguaci, e il tempio sarà dunque il primo punto di riferimento a livello nazionale, aggiungendosi ai 135 templi già presenti in tutto il mondo ed in particolare negli Stati Uniti.
L’imponente struttura sorgerà su una superficie di 3800 metri quadri, e la fine dei lavori è prevista entro il 2014. L'edificio di tre piani in marmo farà parte di un centro religioso e culturale composto da  strutture immerse nel verde, dotate di parcheggi.

 “Questo nuovo Centro includerà il tempio, una casa di riunioni polifunzionale che comprenderà un centro culturale e aule per conferenze, un Centro Visitatori, una Biblioteca Genealogica e una Foresteria. La maggior parte del Centro sarà aperta al pubblico, comprese le zone verdi che abbelliranno il paesaggio”, è quanto si apprende in un comunicato odierno della Chiesa di Gesù Cristo a seguito della conferenza di presentazione del nuovo centro religioso e culturale tenutasi il 14 Settembre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via di Settebagni: entro il 2014 ultimati i lavori per il primo tempio mormone in Italia

RomaToday è in caricamento