rotate-mobile
Altre Settebagni / Via dello Scalo di Settebagni

Settebagni, blitz della commissione scuola alla Giovanni Paolo I

Sopralluoghi a sorpresa nelle mense scolastiche del Muncipio III. Corbucci-Maccaroni: "Puntiamo a controlli mirati e costanti per garantire servizio di qualità"

Al via ieri i sopralluoghi a sorpresa promossi dalla commissione scuola del Municipio III, in collaborazione con le dietiste. La prima scuola ad essere stata sorteggiata per il blitz di verifica delle condizioni del servizio mensa è stata la Giovanni Paolo I di Settebagni per la quale a giorni i membri della commissione renderanno noti i risultati di questa prima visita alla quale in settimana ne seguirà un’altra.


“Vogliamo dare nuovo impulso ad uno dei meccanismi di controllo, che ha il compito di garantire la qualità del servizio mensa appaltato alle ditte private” – ha detto Riccardo Corbucci, presidente del consiglio del III Municipio presente al sopralluogo insieme ad altri consiglieri della commissione.


“Quello che abbiamo avuto modo di vedere oggi non ci ha soddisfatto” – ha già annunciato Marzia Maccaroni, presidente della commissione scuola spiegando come sui risultati ci sarà un confronto con la commissione mensa dei genitori “per continuare azioni mirate e costanti di controllo”.


“Il nostro obiettivo è il miglioramento della qualità del servizio dei ragazzi che mangiano a mensa e il rispetto di quanto previsto dall’appalto comunale” – hanno concluso Corbucci e Maccaroni chiedendo, ancora, al Sindaco di dotare i municipi di altro personale con la qualifica di dietista per intensificare i controlli.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settebagni, blitz della commissione scuola alla Giovanni Paolo I

RomaToday è in caricamento