rotate-mobile
Altre Settebagni / Via della Stazione di Settebagni

Lavoro e fantasia, Settebagni non si arrende ai vandali: ripristinato il mosaico sfregiato

Studenti e residenti al lavoro nel sottopasso per ripulire l'Albero delle Identità dalle scritte che nei giorni scorsi lo avevano deturpato

Tute da lavoro, pennelli e fantasia: così i ragazzi della scuola media Ungaretti di Settebagni hanno ripristinato l'Albero delle Identità, il mosaico "di quartiere" realizzato nel sottopasso della stazione di Settebagni e nei giorni scorsi deturpato da alcuni vandali.

Un'opera d'arte, frutto del progetto della "Happy Coaching & Counseling - Roma", che, giunta alla sua sesta edizione consecutiva, negli anni è stata in grado di unire intorno a se un'intera comunità, anche quella quotidianamente di passaggio nella stazione del quartiere del Municipio III. 

Ancora uno sfregio a stazione Settebagni: imbrattato il murale "di quartiere"

Una borgata che con l'arte ha voluto prima scacciare il grigiore di quel lungo corridoio che conduce alle banchine e poi rispondere ai vandali: cancellate scritte ingiuriose, idiote e offensive; ripristinate le tessere dell'Albero delle Identità. 

Oltre agli studenti, impegnati nel ripristino del murale anche alcuni residenti, l'associazione Ristazionarti e due assessori della Giunta Caudo. Una giornata di decoro partecipato per riprendersi l'Albero delle Identità, quel murale "di quartiere" a cui Settebagni tiene e non vuole rinunciare. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lavoro e fantasia, Settebagni non si arrende ai vandali: ripristinato il mosaico sfregiato

RomaToday è in caricamento