rotate-mobile
Altre Settebagni / Via Poggio a Caiano

Ama non passa, Settebagni è una discarica: "Non ritirano da Natale"

Le strade del quartiere del Municipio III invase dalla spazzatura, il porta a porta è un flop: cumuli di immondizia alti due metri, bidoncini colmi

Le montagne di sacchetti della spazzatura che sfiorano i due metri di altezza, i bidoncini condominiali totalmente colmi, le buste appese sulle ringhiere per sottrarle ai randagi sempre più numerose con Settebagni a trasformarsi di giorno in giorno in una vera e propria discarica a cielo aperto. 

A Settebagni porta a porta flop

Raccolta porta a porta al palo nel quartiere del Municipio III. E' così da via Sant'Antonio da Padova a via Maremma e poi ancora via Poggio a Caiano dove, scrivono adirati i residenti, "l'immondizia è li da Natale"

"Siamo giunti al punto di non ritorno! Situazione veramente inaccettabile sotto tutti i punti di vista" - commenta Sandra, abitante della borgata. Dopo un mese almeno la carta dei regali di Natale è stata portata via, ma lo scenario a Settebagni resta degradante. 

I residenti scendono con la spazzatura ma, scoraggiati, spesso decidono di riportarsela in casa. Oltre agli ingressi dei palazzi anche i balconi, a forza di accumulare immondizia, si trasformano in mini discariche: qualcuno sceglie di migrare e approfittare dei cassonetti vuoti di altri quartieri. 

Settebagni: raccolta porta a porta mai decollata 

Una raccolta porta a porta che a Settebagni non è mai decollata: alcuni residenti si sono anche organizzati per il ricorso contro Ama e la richiesta di riduzione della Tari. Iter in corso. 

Dietrofront sul porta a porta

Intanto anche nella periferia del Municipio III c'è chi pensa che quel modello rappresenti un fallimento. D'altronde, mentre tra M5s ed Ama lo scontro è un'altra volta acceso, c'è chi in città, come IV e VI Municipio, pensa di tornare indietro: via il porta a porta per ripristinare i cassonetti

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ama non passa, Settebagni è una discarica: "Non ritirano da Natale"

RomaToday è in caricamento