rotate-mobile
Altre Settebagni / Via San Giovanni Valdarno

Settebagni, i rattoppi non bastano: il quartiere perde acqua

Allagata via San Giovanni Valdarno, nuovo rivolo in via delle Lucarie: gli abitanti chiedono a Piazza Sempione interventi risolutivi

Non c'è pace per il quartiere di Settebagni dove ormai da mesi sono pressochè quotidiane le perdite d'acqua che di conseguenza limitano la mobilità dei residenti e deteriorano un manto stradale che da quelle parti non appare già affatto invidiabile.

Dopo la riparazione di metà luglio, con l'acqua a riaffiorare appena un mese dopo, a preoccupare nuovamente la comunità del quartiere sulla via Salaria è ancora via delle Lucarie dove i cittadini segnalano un nuovo rivolo "poco sotto la recente toppa riparatrice". 

Ben più cospicua ed evidente invece la perdita di via San Giovanni Valdarno: da ieri una grande quantità di acqua proveniente dal tombino sta allagando la strada.

Situazioni già segnalate al Presidente della Commissione Lavori Pubblici, Franco Rauccio: "A Settebagni non c'è pace con queste perdite d'acqua. Come ne ne 'rattoppa' una ne esce un'altra" - fa presente una dei membri del Comitato di Quartiere che già nelle settimane scorse aveva chiesto a Piazza Sempione, di concerto con Acea e Comune, interventi risolutivi. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Settebagni, i rattoppi non bastano: il quartiere perde acqua

RomaToday è in caricamento