rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via di Settebagni, 281

Palestra della scuola non assegnata: Settebagni rischia di rimanere senza ginnastica

Quartiere sul piede di guerra. Il M5s: "Non accadrà"

Settebagni teme di rimanere senza sport ed in particolare di dover rinunciare alla ginnastica artistica. La palestra della scuola Ungaretti, nel bando per i centri sportivi municipali, è l'unica del territorio a non essere stata assegnata e così, dopo il mese di ottobre passato tra preparazione atletica e allenamenti, i ragazzi a novembre rischiano di trovare la porta chiusa.

Settebagni: palestra della scuola Ungaretti non assegnata

Alla base della mancata assegnazione un presunto e lieve errore dell'associazione sportiva nella consegna della documentazione: nello specifico a mancare sarebbero le copie dei documenti di identità. Una dimenticanza che, seppur di piccola entità, potrebbe costare cara alla società sportiva e a quei ragazzi del quartiere che nella ASD Kronos hanno trovato un valido appoggio per avvicinarsi all'artistica. 

La palestra aperta a ottobre rischia di chiudere a novembre

"Manca una settimana alla fine del mese: la palestra Ungaretti è senza assegnazione e probabilmente rimarrà vuota. Una sconfitta. Mi dispiace per i nostri figli arrivati al capolinea della loro passione, uno sport difficile da trovare e che in zona non c'è. La legge è legge ed insindacabile, ma trovare una soluzione è ben diverso ed il silenzio mi sa solo di tristezza", ha denunciato Silvia de Rosa del Comitato di Quartiere Settebagni

Una soluzione quel che chiedono i genitori del quartiere del Municipio III affinchè quella palestra, in cui le attività sono iniziate ad ottobre e per la quale nessun altra società ha fatto domanda, non resti davvero vuota già a novembre. 

Soccorso amministrativo o minibando con proroga

Soccorso amministrativo "previsto nel caso di motivi di esclusione non gravi" o un "minibando con eventuale proroga" le possibilità che si aprono per la palestra della scuola Ungaretti: ad indicarle, con il quartiere in assenza di risposte sul piede di guerra, il presidente della commissione Sport al Comune Angelo Diario. "La chiusura a novembre di una palestra aperta ad ottobre sarebbe un risultato indifendibile. Non accadrà" - ha detto il consigliere del M5s rispondendo ad una mamma. 

Insomma appena una settimana per capire a quale destino andranno incontro la palestra della scuola Ungaretti e il percorso sportivo di tanti bambini di Settebagni: affinchè una borgata senza già troppi servizi non rimanga anche senza sport. 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Palestra della scuola non assegnata: Settebagni rischia di rimanere senza ginnastica

RomaToday è in caricamento