rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via Adolfo Celi

A Settembre apriranno le 3 nuove scuole di Porta di Roma

L'anno scolastico 2011/2012 vedrà l'inaugurazione di 3 nuove scuole nella zona di Porta di Roma. Precisamente, una scuola dell'infanzia comunale, una scuola elementare e una scuola media. L'Assessore Filini: "Le iscrizioni per la scuola elementare e media sono già aperte"

"Finalmente la Giunta del Municipio IV è riuscita ad attivare l'iter per l'apertura dei plessi scolastici del nuovo quartiere”, ha commentato l’Assessore alle Politiche Sociali, Francesco Filini, in riferimento alla prossima apertura, prevista per il mese di Settembre, di tre nuove scuole a Porta di Roma.

Il patrimonio comunale infatti ha acquisito tre nuove strutture scolastiche nel quartiere che da Settembre ospiteranno:
 una scuola dell'infanzia comunale,edificio sito in Via Adolfo Celi n. 95
 una scuola primaria,edificio sito in Via Vittorio Mezzogiorno n. 20
 una scuola secondaria di primo grado,edificio sito in Via Giuseppe De Santis n. 27
”Le iscrizioni per l'anno scolastico 2011/2012 per la scuola elementare e la scuola media sono già aperte e saranno gestite dall'Istituto Uruguay di via di Settebagni 281, mentre la scuola dell'infanzia di via Celi rientrerà in un progetto comunale. Grazie ad un accurato studio sul dimensionamento scolastico effettuato dagli uffici del Municipio IV e dal dipartimento XI siamo riusciti ad assegnare le nuove scuole, è un risultato storico perchè segnerà l'apertura di nuovi servizi essenziali per un quartiere nuovo”, ha spiegato l’assessore Filini.

Per quanto riguarda la scuola dell'infanzia comunale, ospiterà 3 sezioni e le iscrizioni potranno essere effettuate dagli interessati presso le scuole comunali "Maria Stern Nuovo" in Via di Settebagni 231 e "Rina De Liguoro" in Via Rina De Liguoro 50.
Le nuove scuole di Via Vittorio Mezzogiorno e Via Giuseppe De Santis entreranno a far parte dell'Istituto Comprensivo "Uruguay".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Settembre apriranno le 3 nuove scuole di Porta di Roma

RomaToday è in caricamento