rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via della Marcigliana

Marcigliana, alla Scuola Uruguay giardino inagibile: “Rovi, zanzare e serpenti”

Sopralluogo nel plesso scolastico della Marcigliana: bagni guasti, erba incolta e giochi inutilizzabili. Proietti (M5s): "Intervenire immediatamente, sembra una giungla"

Sanitari fuori uso e incartati in sacchi neri, bacinelle poste sotto ai lavandini che gocciano e poi quel giardino che sembra più una foresta pluviale con l’erba alta e incolta a fagocitare vecchi scivoli, altalene fuori uso e panchine praticamente irraggiungibili.

Quadro piuttosto deprimente per la scuola Uruguay della Marcigliana dove ieri il consigliere ‘grillino’ Simone Proietti ha effettuato un sopralluogo.

“Degrado totale” – la semplice descrizione del portavoce pentastellato a Piazza Sempione, mosso dalle segnalazioni, alla luce dei fatti più che giustificate, di nonni e genitori.
“Il giardino è inagibile e per questo interdetto ai bambini. C’è una rete divelta pericolosa per la loro incolumità e pelli di serpente che li evidentemente hanno effettuato la muta. A detta di genitori e lavoratori poi – prosegue Proietti - c'è anche un problema di ratti nonché zanzare”.

Scuola Uruguay, il giardino come una giungla

Una situazione tra incuria e insicurezza che pagano gli alunni del plesso scolastico impossibilitati ad utilizzare il cortile esterno nonostante la struttura possa vantare una posizione di prestigio essendo proprio all’interno della Riserva Naturale della Marcigliana.
In seguito al sopralluogo immediata la segnalazione alla Commissione Scuola con la richiesta di dare priorità a un tempestivo intervento di sfalcio dell’erba.

“Serve una pianificazione per la manutenzione di tutte le scuole del territorio” – è l’invito di Proietti ai colleghi che amministrano il territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcigliana, alla Scuola Uruguay giardino inagibile: “Rovi, zanzare e serpenti”

RomaToday è in caricamento