Altre Bufalotta / Via di Settebagni

Scuola Giovanni Paolo I, dopo cinque anni la palestra torna agli studenti

La fine dei lavori di ristrutturazione prevista entro fine mese: pavimentazione, tinteggiatura e sostituzione dei battiscopa

Addio alla pavimentazione sconnessa e danneggiata, via quell’intonaco delle pareti usurato dal tempo e quei battiscopa logori: la palestra della Giovanni Paolo I, dopo circa cinque anni di attesa, verrà rimessa a nuovo.

“Cerchiamo quotidianamente di costruire un’azione che raggiunga indistintamente ogni scuola del nostro territorio, dalle più centrali alle più periferiche. Certamente non riusciamo a realizzare quanto vorremmo” – ha detto l’Assessore alla Scuola del Municipio III, Pierluigi Sernaglia, sottolineando le difficoltà nel reperire tutte le risorse necessarie andando a scovare – grazie pure alla costante collaborazione con gli uffici tecnici - i residui di bilancio da impiegare nuovamente.

“Proprio perché il momento è difficile – ha proseguito l’esponente della Giunta Marchionne - riteniamo che la migliore risposta sia impegnarsi ancora di più per dare le risposte che, giustamente, la cittadinanza attende da tempo”.

Così dopo le recenti ristrutturazioni in alcune delle strutture scolastiche del territorio, il cantiere per l’ingresso alla Don Bosco e la recinzione arrivata alla Nobel di Fidene, anche per l’edificio scolastico dell’IC Uruguay l’epilogo positivo di una vicenda annosa sembra essere dietro l’angolo: la fine dei lavori è prevista infati entro fine mese.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Giovanni Paolo I, dopo cinque anni la palestra torna agli studenti

RomaToday è in caricamento