menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
particolare della scuola, da settebagni.forumattivo.com

particolare della scuola, da settebagni.forumattivo.com

Settebagni: fra calcinacci e amianto, ecco la scuola Giovanni Paolo I

Dopo anni di attesa, famiglie e docenti di Settebagni aspettano ora l'intervento di ristrutturazione dello stabile, ad oggi ancora fatiscente

Eternit, calcinacci, degrado, problemi strutturali. Alla scuola primaria Giovanni Paolo I di via dello Scalo di Settebagni ce n'è per tutti i gusti. Da anni ormai famiglie e docenti aspettano un intervento di manutenzione e ristrutturazione dello stabile, quasi del tutto fatiscente, al quale non sono mai arrivati i fondi che l'assessore capitolino Ghera avrebbe fatto stanziare più di un anno fa.

Una situazione di inammissibile degrado che, dopo anni, è sembrata avere un punto di svolta proprio questa settimana, a seguito del sopralluogo fatto dalle Istituzioni locali, che hanno potuto verificare lo stato della struttura, insieme ai coordinatori del plesso ed altri tecnici. Il Presidente del Municipio Cristiano Bonelli avrebbe detto di voler reperire una somma pari a 500 mila euro per i lavori più urgenti. Genitori ed docenti rimangono quindi fiduciosi che l'intervento possa essere realizzato il prima possibile. Qualche perplessità, però, rimane, dopo aver visto gli operai subito mandati sul posto sparire dopo aver raccolto qualche calcinaccio. Quanto dovranno aspettare i cittadini di Settebagni, prima di poter vedere ristrutturata la scuola dei bimbi? 

 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento