Martedì, 27 Luglio 2021
Altre Bufalotta / Via Ferruccio Amendola

Rinviata l'apertura ufficiale della Piazza Archeologica di Casale Nei

Slitta la riapertura ufficiale della Piazza Archeologica di Casale. Lo annunciano in una nota congiunta Giovanni Caudo, Presidente del Municipio Roma III-Montesacro insieme a Stefano Sampaolo, Assessore all’Urbanistica del Municipio Roma III

È stata rinviata l'apertura ufficiale della Piazza Archeologica di Casale Nei.

L'apertura ufficiale della Piazza, prevista inizialmente per martedì 20 luglio, è stata rimandata a causa del rinvio delle operazioni di immissione in possesso da parte del Dipartimento Patrimonio di Roma Capitale.

Nel pomeriggio di martedì alle 17.30 la Piazza, posizionata tra via Cesco Baseggio e via Ferruccio Amendola doveva aprire simbolicamente ai cittadini dopo ben 15 anni. 

La Piazza Archeologica riapre dopo 15 anni

Ad annunciare l’apertura della Piazza Archeologica era stato Giovanni Caudo, Presidente del Municipio Roma III-Montesacro insieme a Stefano Sampaolo, Assessore all’Urbanistica del Municipio Roma III, in una nota congiunta. 

Nella nota, Caudo ricorda come sebbene l’opera pubblica a carico dei privati del Piano di Zona Casale Nei, fosse ultimata da tempo non si riusciva ad andare avanti e collaudarla.

Ma dopo tre anni dal suo insediamento, la Piazza Archeologica era pronta, dopo essere stata oggetto come "tanti altri casi a Roma di degrado a causa d’incuria e vandalismi. “Finalmente giriamo pagina” afferma Caudo che ringrazia “per la pazienza e costanza i cittadini, l'impegno del Municipio e alcuni funzionari di Roma Capitale che si sono impegnati a risolvere una vicenda che era diventata paradossale”. 

Il rinvio 

Nel primo pomeriggio di lunedì 19 luglio è arrivata una nota dal Municipio III di Roma - Montesacro, che ha spiegato lo slittamento dell'apertura ufficiale della Piazza. Questa la nota: “Diversamente da quanto comunicato in una nota precedente inviata questa mattina, a causa del rinvio delle operazioni di immissione in possesso da parte del Dipartimento Patrimonio di Roma Capitale, l'apertura della Piazza Archeologica è rimandata”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rinviata l'apertura ufficiale della Piazza Archeologica di Casale Nei

RomaToday è in caricamento