Mercoledì, 4 Agosto 2021
Altre Settebagni / Via Salaria, 1272

Giochi ripuliti, rifiuti raccolti e scritte rimosse: Retake nei parchi di Settebagni

I volontari del gruppo del Municipio III ancora in azione al Parco dei Frutti e al Parco Nobile: “Festeggiamo ottimo lavoro di squadra”

“Settebagni ha conosciuto la potenza del senso civico” – commentano così, pieni di entusiasmo, i volontari di Retake che ieri – dopo Conca d’Oro, Piazza Capri e Casale Nei – sono tornati in azione.

Questa volta a gioire per il loro arrivo e per l’impegno di un’intera giornata è stato il quartiere di via Salaria ed in particolar modo il Parco Nobile e quello dei Frutti.

Pale, rastrelli, guanti e retine – oltre a tanta buona volontà – per rimetterli a nuovo. Nel corso della giornata - iniziata alla buon ora e conclusasi poco prima del tramonto - sono state rimosse erbacce, scritte, bottiglie e rifiuti abbandonati nel verde.

“Festeggiamo un ottimo e gratificante lavoro di squadra.  Ora saranno i residenti a curare le aree e verificare che i parchi non ricadano più nel degrado in cui versavano prima del nostro intervento” – hanno detto i giovani riuniti al Parco Nobile ringraziando i volontari intervenuti e coloro che sono rimasti per tutto il tempo necessario ad ultimare il lavoro “lasciarlo incompiuto – hanno sottolineato – non rientra nel nostro modus operandi.

Entusiasti i residenti che attraverso i Social hanno commentato l’azione: un’opportunità per il quartiere per godere di maggior pulizia, un’occasione per Retake e i retakers di farsi conoscere affinchè la rete dei volontari che tanto bene sta facendo nel Montesacro possa ampliarsi e dunque accrescere il proprio supporto al decoro del territorio.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Giochi ripuliti, rifiuti raccolti e scritte rimosse: Retake nei parchi di Settebagni

RomaToday è in caricamento