rotate-mobile
Martedì, 16 Aprile 2024
Altre Settebagni / Via della Stazione di Settebagni

Restyling per stazione Settebagni: rinascerà accessibile e tecnologica

Il restyling nel 2018: abbattimento barriere architettoniche, wifi e tornelli

Stazione Settebagni rinascerà sicura, moderna e accessibile. L'importante snodo ferroviario, che collega l'asse Salaria a Fiumicino con un binario dedicato anche alle destinazioni Poggio Mirteto/Fara Sabina/Orte, subirà un importante intervento di restyling ad opera di RFI. 

A confermarlo le stesse Ferrovie dello Stato in risposta alle segnalazioni del Comitato di Quartiere: i residenti del Municipio III avevano infatti denunciato scarsa accessibilità e condizioni di insicurezza diffusa. Numerosi nel corso del tempo furti, danneggiamenti ed atti vandalici con pareti imbrattate, pannelli divelti e biglietterie automatiche scassinate. 

Vandali in azione a Settebagni, i residenti: "Mancano controlli e sicurezza"

Telecamere a Stazione Settebagni

Così, per arginare devastazioni e reati, oltre al presidio della security, RFI ha previsto per il 2018 l'installazione di videocamere e relativa remotizzazione alla control Room.

Settebagni Easy & Smart Station

Per quanto riguarda invece l'accessibilità Ferrovie dello Stato ha inserito la stazione di Settebagni nel programma di sviluppo "Easy & Smart Station" prevedendo l'abbattimento delle barriere architettoniche, l'installazione di ascensori, il rinnovo di marciapiedi e pensiline oltre che l'installazione di illuminazione al led. 

Accesso ai binari con tornelli

Ma non solo, oltre all'implementazione delle dotazioni tecnologiche, con il rinnovo del fabbricato viaggiatori e l'introduzione di hotspot wifi, a Stazione Settebagni è prevista la gestione automatizzata degli ingressi: proprio come a Termini, l'accesso all'area di partenza treni sarà attraverso varchi provvisti di tornelli e integrati  nel sistema di videosorveglianza.

Stazione Settebagni è pronta dunque a rinascere: da piani e previsioni, entro il 2018, sarà moderna, accessibile e tecnologica. 
                                                

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Restyling per stazione Settebagni: rinascerà accessibile e tecnologica

RomaToday è in caricamento