rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Altre

Porta di Roma, rapinano e terrorizzano coetanei filmandoli: fermati tre minorenni

Prima li rapinano di soldi, telefoni e vestiti, poi gli disegnano sul viso e sulle mani segni osceni e li filmano. Fermati tre minorenni e indiziati per rapina, sequestro di persona e violenza privata

Finiti nelle mani di tre bulletti minorenni due ragazzini di 17 e 18 anni che avevano marinto la scuola sono stati rapinati, terrorizzati e filmati mentre venivano vessati. È accaduto nei pressi del centro commerciale "Porta di Roma”.

Mentre attendevano l’apertura del centro sono stati avvicinati da tre coetanei. Con fare minaccioso si sono dapprima fatti consegnare dei soldi per acquistare delle sigarette e poi li hanno costretti a seguirli nel parcheggio sotterraneo. Qui i tre bulli si sono fatti consegnare i telefoni cellulari e i portafogli di marca. Ormai sicuri di averli assoggettati e con la minaccia di un possibile pestaggio, li hanno poi condotti in un condominio e poi in una zona isolata, conosciuta come “la collinetta”.
Lì i due studenti sono stati privati delle loro t-shirt e delle scarpe da ginnastica, tutte di buona marca, e sono stati costretti a indossare quelli di scarsa qualità dei tre “carnefici”.

Al fine di deriderli pubblicamente e utilizzando un pennarello indelebile, gli hanno disegnato volgari segni sul viso e sulle mani, costringendoli poi a seguirli all’interno di un fastfood. I tre giovani “teppisti” hanno ripreso tutte le vessazioni, minacce e umiliazioni inflitte con i loro telefonini.
Il giorno dopo, dopo aver superato la vergogna per quanto accaduto, le due vittime hanno trovato il coraggio di raccontare tutto agli agenti del Commissariato San Basilio, diretti dal dr. Adriano Lauro.

I poliziotti hanno poi individuato i tre adolescenti, notati mentre prendevano “di punta” un altro minore, riuscito nel frattempo a divincolarsi dal loro accerchiamento. Hanno quindi deciso di intervenire e bloccare i tre. La descrizione combaciava perfettamente con quella fornita ed inoltre venivano subito riconosciuti , indossati, gli indumenti e gli oggetti rubati il giorno prima. Gli agenti hanno trovato nelle loro tasche i telefoni cellulari con le immagini della loro riprovevole condotta. Nelle loro abitazioni sono stati rinvenuti altri oggetti provento di furto.
I tre bulli sono stati riconosciuti anche da un altro giovane di 16 anni che qualche giorno prima aveva anche lui subito la stesse minacce, violenze e lo stesso tipo di rapina.
I tre giovani di 15, 16 e 17 anni sono stati sottoposti a fermo di indiziato di delitto per i reati di rapina, sequestro di persona e violenza privata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta di Roma, rapinano e terrorizzano coetanei filmandoli: fermati tre minorenni

RomaToday è in caricamento