rotate-mobile
Altre Bufalotta / Via della Bufalotta

Metro B1, Comitato Porta di Roma: "Attivata la partecipazione, ma non sul prolungamento"

Il Presidente del Comitato: "Scopriamo con non poca delusione che l'assessore questo percorso partecipativo lo apre per il Nuovo Piano sulla Mobilità"

Convocata per il prossimo 20 Settembre alle 18, presso l’aula magna dell’I.T.C. Matteucci in via di Vigne Nuove 262, una riunione dei comitati di quartiere del IV Municipio con l’assessorato alla Mobilità per discutere il nuovo Piano sulla Mobilità, vista l’imminente apertura della linea B1.

In riferimento a tale convocazione, il Presidente del Comitato Porta di Roma, Cristina Grancio, dichiara in una nota: “Ci aspettavamo che l’Assessore alla Mobilità Aurigemma attivasse il processo partecipativo secondo il Regolamento della Partecipazione (Delibera Comunale n.56/2006) per il prolungamento della Metro B1 fino a Bufalotta, cosi come richiesto durante l’incontro pubblico del 1° Agosto presso il Municipio, richiesta da lui immediatamente e pubblicamente accettata.
Invece con nota nota n.28259 del 5/9/2011 (Roma Capitale Dipartimento 7 Mobilità e Trasporti, con oggetto: richiesta di attivazione del processo partecipativo) scopriamo, con non poca delusione, che l’Assessore questo percorso partecipativo lo apre su un percorso già aperto, quello per il Nuovo Piano sulla Mobilità. Infatti tale piano è stato già, giustamente, più volte sviscerato nel suo stesso ufficio alla presenza degli stessi comitati da lui invitati”.
 
“Mi domando inoltre”, continua la Grancio, “come sia possibile che per il Comitato Porta di Roma lo stesso assessore scelga come rappresentante il Sig. Salvatore Patti il quale pubblicamente, tramite la testata online Romatoday, ha dichiarato la volontà che il suo nome non venga più associato al Comitato Porta di Roma. Tale disaccordo nasceva dal fatto che il Presidente dello stesso Comitato firmava il 1 Giugno scorso un documento,  indirizzato prima al Sindaco Alemanno e successivamente allo stesso Assessore Aurigemma, finalizzato ad attivare il Processo di Partecipazione per il prolungamento della metro B1 fino a Bufalotta. Siamo certi che questo qui pro quo sarà prontamente e definitivamente chiarito dallo stesso Assessore Aurigemma”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B1, Comitato Porta di Roma: "Attivata la partecipazione, ma non sul prolungamento"

RomaToday è in caricamento