rotate-mobile
Altre via Oreste Lionello

Malore a ristorante Ikea: “Siamo vicini alla famiglia del bambino”

Dopo l'accaduto in quel di Porta di Roma la solidarietà dalla presidente della commissione scuola del Municipio III, Marzia Maccaroni. Il 15 maggio lezione per genitori e insegnanti sulle manovre di disostruzione pediatriche

 Arrivano anche dal Municipio III gli attestati di solidarietà ai gentori del bambino che questo pomeriggio ha accusato un malore, probabilmente a causa di un soffocamento, dopo aver mangiato al ristorante di Ikea a Porta di Roma: “Siamo vicini alla famiglia” – ha scritto Marzia Maccaroni, presidente della commissione scuola del Terzo.


"Questi drammi possono purtroppo sempre accadere ed è necessario investire fortemente sulla prevenzione e sugli interventi immediati da adottare" – ha spiegato l’esponente del PD annunciando una lezione interattiva, già in programma da tempo,  sulle manovre di disostruzione pediatriche che si terrà il 15 maggio presso l'aula magna dell'Itc Matteucci e sarà rivolta a tutti i genitori e alle educatrici delle scuole dell'infanzia e dei nidi comunali.


L'iniziativa sarà realizzata dalla Two Life Accademy e la lezione gratuita ed aperta a tutti sarà tenuta dal dott. Marco Squicciarini:  “Iniziative di questo tipo – ha concluso Maccaroni - saranno replicate presso le scuole del nostro territorio e promosse anche in luoghi pubblici come Porta di Roma"

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Malore a ristorante Ikea: “Siamo vicini alla famiglia del bambino”

RomaToday è in caricamento