rotate-mobile
Altre Settebagni / Via dello Scalo di Settebagni

Perdite d'acqua perenni e buche: saltano le "toppe" di Settebagni

Il quartiere lungo la Salaria martoriato da voragini e dissesti, vicolo delle Lucarie inondato: "Siamo alle solite"

Le strade di Settebagni minate da buche, voragini e perdite d'acqua. Non c'è pace per la periferia del Municipio III alle prese con dissesti perenni, rivoli che di tanto in tanto ritornano ad inondare traverse e discese e asfalto malconcio.

Perdite d'acqua in vicolo delle Lucarie

Tutta colpa di "toppe" saltate e interventi mai risolutivi. Così da giorni vicolo delle Lucarie è ostaggio di una perdita d'acqua: un flusso cospicuo e incessante tra i civici 64 e 68.

Nonostante le numerose segnalazioni da quelle parti non si è visto nessuno, così le condizioni della strada, tornata al centro delle preoccupazioni dei residenti e del Comitato di Quartiere, peggiorano di ora in ora.

"Come si può vedere sta peggiorando: si sta allargando e si stanno formando altre buche con fuoriuscita d'acqua! Oltre che ci passano le macchine ci passiamo noi a piedi con i bambini: è molto pericoloso e scivoloso" - denuncia un'abitante della via. Una segnalazione che si somma alle altre: in via delle Lucarie Settebagni combatte con le perdite d'acqua da anni.

"Sembra la storia infinita. Tappano da una parte si rompe due metri prima o dopo..." - scrive un'altra dei residenti. Da Piazza Sempione la promessa di sollecitare l'intervento bloccando il flusso e dunque i disagi a chi vive e percorre il vicolo.

Dopo la pioggia le buche

Da rimettere in sesto poi quei tratti di strada dove l'asfalto, rattoppato, è saltato a causa della pioggia. E' così in particolare nei pressi della ferrovia, in via dello Scalo di Settebagni: "Siamo alle solite... un po' di pioggia e le buche 'tappate' saltano" - segnala il Comitato di Quartiere.

Una zona dove la manutenzione delle strade dovrebbe essere una priorità per evitare a residenti e avventori lo slalom tra fiumi d'acqua e voragini.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perdite d'acqua perenni e buche: saltano le "toppe" di Settebagni

RomaToday è in caricamento