rotate-mobile
Altre Fidene / Viale Carmelo Bene

Porta di Roma: al centro commerciale arrivano i parcheggiatori abusivi. Giusto compensarli?

Dove non arriva la legge, arriva la paura di ritrovarsi con qualche danno alla macchina, al punto di convincerci a lasciare qualche moneta. Ma non sempre

Anche al centro commerciale Porta di Roma sono arrivati i parcheggiatori abusivi. A renderlo noto sono stati alcuni utenti sul profilo Facebook del comitato di quartiere Serpentara che raccontano come, nell'ultimo mese e mezzo, si siano moltiplicati nella zona.

In particolare, ad essere interessato è il parcheggio esterno del centro commerciale, in cui da diverso tempo stazionano parcheggiatori abusivi che - come di consueto per questa pratica fin troppo diffusa a Roma - chiedono un compenso per la guardiania delle macchine posteggiate.

Su segnalazione dei residenti, il comitato Serpentara ha presentato un esposto alla Polizia Municipale chiedendo di effettuare i dovuti controlli con l'obiettivo di reprimere suddetta "attività". Non tutti gli utenti, però, sembrano essere d'accordo nel voler condannare questa forma di accattonaggio: insomma, giusto o no lasciare qualche moneta? Per alcuni utenti si tratterebbe di una semplice forma di elemosina che non può essere condannata e che certo non grava sul portafoglio dei comuni cittadini. Altri utenti, invece, condannano fermamente la pratica, specie quando ci sono esplicite minacce o incombe la preoccupazione di eventuali danni al proprio veicolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porta di Roma: al centro commerciale arrivano i parcheggiatori abusivi. Giusto compensarli?

RomaToday è in caricamento