rotate-mobile
Sabato, 20 Aprile 2024
Altre Tufello / Via delle Vigne Nuove

Metro B1, premio vinto dal Comune per miglior PF: una bufala?

Mentre il IV Municipio diceva NO alla cementificazione, l'assessore Aurigemma lo scorso 15 Marzo ritirava il premio per miglior procedura di PF vinto da Roma Capitale. In questi giorni Tg Roma Talenti scopre la bufala: "Metrorail 2011 è una fiera mercato"

Mentre il IV Municipio dichiarava, lo scorso 23 Marzo in occasione dell’assemblea pubblica, il suo forte NO alla cementificazione, nello stesso momento l’assessore Aurigemma dichiarava: “Una volta chiusa la conferenza dei servizi procederemo all'individuazione delle aree da valorizzare. Questo già è avvenuto per la B1, per la quale la conferenza dei servizi è stata chiusa. Ci auguriamo che entro il 2013 riusciremo a definire le procedure burocratiche”.

Lo stesso Aurigemma, come riportato da un comunicato stampa del Comune, lo scorso 15 Marzo aveva ritirato il premio per la “Miglior procedura di Project Financing” vinto da Roma Capitale, e assegnato dall’associazione MetroRail 2011 che, come si legge nel comunicato, è l’associazione che raccoglie i committenti delle principali metropolitane al mondo.
In questi giorni la redazione di Tg Roma Talenti ha approfondito la realtà del convegno  MetroRail e ha dichiarato: “E’ una bufala”. Riportiamo alcuni estratti delle dichiarazioni di Tg Roma Talenti.

SI TRATTA A TUTTI GLI EFFETTI DI UNA FIERA-MERCATO. QUESTO CONVEGNO METRORAIL 2011 CHE AVREBBE "PREMIATO" I PROJECT FINANCING DEL COMUNE DI ROMA, CONTRARIAMENTE A QUANTO DICHIARATO NEL COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE DI ROMA E DA PARTE DELL'ASSESSORE AURIGEMMA, NON E' ORGANIZZATO "DAI COMMITTENTI" DELLE OPERE, COME DICHIARATO IN COMUNICATI DIFFUSI ALLA STAMPA, MA PROPRIO DAI "MANUFACTURERS", OSSIA DAI PRODUTTORI.
Insomma il premio di cui hanno menato vanto in questi giorni l'assessore Aurigemma ed il comune di Roma è stato assegnato in una fiera-mercato dagli organizzatori della stessa fiera-mercato. Si tratta di imprese che con queste nuove opere, ossia con la realizzazione in project financing di tratto finale linea D, diramazione Metro B1, diramazione Metro B2, faranno gran begli affari con lo stesso comune di Roma e con le aziende che costruiranno in project financing le nuove linee”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B1, premio vinto dal Comune per miglior PF: una bufala?

RomaToday è in caricamento