rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Bufalotta / Via della Bufalotta

Metro B1: avviata ufficialmente la prima fase del processo partecipativo

Roma Capitale comunica che da questo mese si apre la prima fase del processo partecipativo. A disposizione dei cittadini un modulo per formulare proposte

Dopo l'incontro del 1 Agosto con cui si è fatta chiarezza sulla situazione, al quale hanno fatto seguito però anche molte polemiche, in questi giorni si torna a parlare del prolungamento della metro B1 e Roma Capitale comunica che si apre ora il processo partecipativo.

"L'amministrazione capitolina, avendo completato la progettazione preliminare del prolungamento della linea B1 della Metropolitana da Jonio a Bufalotta, ha avviato, ai sensi della delibera 57 del 2 marzo 2006, il processo partecipativo. In questa prima fase, che durerà per tutto il mese di settembre, i cittadini potranno fare osservazioni, inviare proposte e formulare suggerimenti riempiendo l'apposito modulo, che può essere scaricato sui siti di Roma Capitale e del Dipartimento della Mobilità, e inviandolo per posta ordinaria o per e-mail". Lo dichiara Antonello Aurigemma, assessore alla Mobilità di Roma Capitale.

"Il sottoscritto provvederà a incontrare associazioni, comitati di quartiere, categorie e cittadini interessati dall'intervento per recepire eventuali contributi prima dell'approvazione definitiva del progetto - prosegue la nota -. Si andrà così a formare un documento di partecipazione che accompagnerà l'intero iter del progetto, in modo che il coinvolgimento dei cittadini nel concepimento e nella realizzazione di opere di cosìfondamentale importanza sia il più ampio possibile".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B1: avviata ufficialmente la prima fase del processo partecipativo

RomaToday è in caricamento