rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Altre Bufalotta / Via delle Vigne Nuove

Metro B1: il 20 Settembre assemblea pubblica per rivedere l'intera rete Tpl

In vista dell'apertura della tratta Bologna-Conca D'Oro, organizzata un'assemblea con l'assessorato alla Mobilità per rivedere la rete dei trasporti

Due settimane fa l’assessore Aurigemma comunicava di aver ufficialmente avviato la prima fase del processo partecipativo sul prolungamento della metro B1, mettendo a disposizione di tutti i cittadini un modulo (che si può scaricare dal sito del Comune) attraverso il quale è possibile formulare proposte e contributi sul progetto.
Lo scorso 14 settembre, però, i comitati Serpentara, Rete Romana di mutuo soccorso, Salviamo Talenti, Amici del parco delle Valli, Città Giardino-Cimone, Valmelaina, Antamoro, Parco Sannazzaro, Casale Nei, Porta di Roma, insieme all’associazione Diritti dei pedoni, hanno fatto richiesta all’assessorato di poter avere a disposizione copia della documentazione progettuale completa in formato digitale, per poter analizzare il progetto e successivamente procedere a formulare un contributo partecipativo.

A seguito della richiesta dei comitati l’assessorato alla Mobilità ha dunque deciso di predisporre copia in pdf dell’intero progetto, e tale documentazione verrà fornita ai cittadini nel corso dell’assemblea pubblica del prossimo 20 settembre alle ore 18, presso l’ITC Matteucci di via di Vigne Nuove 262.
L’assessore Aurigemma ha poi predisposto una proroga di 15 giorni per la formulazione delle osservazioni e proposte che andranno a comporre il documento della partecipazione che accompagnerà la successiva Ordinanza commissariale in tutto l’iter procedurale.

Fissato quindi per la prossima settimana il primo appuntamento ufficiale con i cittadini per discutere della B1. Per il momento, però, ancora non si discute del prolungamento: tema dell’incontro sarà infatti la ristrutturazione della nuova rete Tpl in relazione all’apertura della metro B1 a Conca D’Oro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Metro B1: il 20 Settembre assemblea pubblica per rivedere l'intera rete Tpl

RomaToday è in caricamento