rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Altre Bufalotta / Via Vittorio Mezzogiorno

Controlli e sanzioni regalano la mensa alla scuola Simoncelli: cucina per 200 alunni

Inaugurata ieri, ma già in funzione da una settimana, la mensa della struttura di via Vittorio Mezzogiorno a Porta di Roma: "Niente più cibo trasportato ma servizio refezione migliore"

Inaugurata la mensa della scuola Simoncelli a Porta di Roma. Niente più cibo trasportato dunque per gli alunni di via Vittorio Mezzogiorno che potranno invece godere di una cucina del tutto nuova nata grazie all'impiego delle penali applicate lo scorso anno al gestore della refezione scolastica per il completamento dei lavori. 

Così infatti aveva stabilito una Direttiva di Giunta del Municipio III: 24mila euro le sanzioni elevate, 18mila quelli investiti per la fornitura delle attrezzature, la posa in opera e l'adeguamento degli impianti per l'attivazione del servizio cucina. 

"Un migliore servizio di refezione scolastica raggiunto grazie ad un impegno costante, senza nessun costo aggiuntivo per il Comune, ma grazie alla collaborazione con il gestore del servizio" - ha commentato il Presidente del Municipio III, Paolo Marchionne, presente all'inaugurazione con la presidente della commissione scuola Marzia Maccaroni. 

Ad esprimere soddisfazione per il traguardo raggiunto anche l'Assessore alla Scuola, Riccardo Corbucci, che ha voluto ricordare come tale realizzazione sia stata il suo primo atto da membro della Giunta: "Ho seguito i lavori e l'avviamento della mensa nei giorni scorsi. È un risultato importante ed è il frutto - ha aggiunto il Democratico - del lavoro congiunto dei sopralluoghi nelle mense della commissione scuola, dell'ufficio tecnico e di chi si occupa della refezione scolastica". 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Controlli e sanzioni regalano la mensa alla scuola Simoncelli: cucina per 200 alunni

RomaToday è in caricamento