rotate-mobile
Altre Via Carlo Muscetta

Marcigliana, torna la linea 338: "Previsti incrementi su trasporto pubblico"

Modifiche al Tpl del Municipio III: soppressa la 342, introdotta la 66 fino a Termini. Al Nuovo Salario rimodulate 339 e 349. Dionisi: "Servizio sia puntuale, capillare e degno"

Nuova fase di rimodulazione per il trasporto pubblico di superficie: tra i territori che contano le maggiori novità quello del Municipio III alle prese con la soppressione del 342 e l'arrivo della nuova linea 66 che collega quartieri come Talenti e Montesacro a Stazione Termini

Cambia poi percorso e capolinea il 338: il bus che la Marcigliana ritrova dopo istanze e richieste inoltrate nei numerosi incontri pubblici a Piazza Sempione e Agenzia per la Mobilità. 

Il nuovo capolinea del 338 sarà in via Marmorale, il tracciato si snoderà su via della Bufalotta sino a via della Marcigliana, poi inversione di marcia e percorso su via della Bufalotta, via Gesualdo Bufalino, via Carlo Muscetta e via Emanuele Tesauro, e l'arrivo della sino al nuovo capolinea appunto in via Vincenzo Marmorale. 

"Il servizio di trasporto pubblico 338 è stato ripristinato fino alla Marcigliana, accanto al Circolo Sportivo Valentini. Il 66, nuova linea, parte dal IV Municipio e, attraversando via Ojetti, arriva alla Stazione Termini in sostituzione del 60L . Eliminato il 342 doppione del 341 che girava sempre vuoto e sprecava preziose risorse" - ha sintetizzato l'assessore alla Mobilità del Municipio III, Fabio Dionisi, sottolineando come siano allo studio possibili variazioni di tracciato per aumentare la qualità del servizio per il quartiere Vigne Nuove. Al Nuovo Salario inoltre sono stati rimodulati il 339 e il 349 che tornano a servire via Peccioli. 

"Una prima inversione di tendenza" - ha sottolineato Dionisi assicurando come siano previsti incrementi sul nuovo piano industriale di Atac, "circa tre milioni di chilometri in più di trasporto pubblico". 

"Questo - ha concluso l'esponente della Giunta Marchionne - è solo l'inizio della trasformazione del trasporto pubblico che vogliamo per Roma. In arrivo risorse economiche importanti per tornare ad avere un servizio capillare, puntuale e degno dei cittadini di una Capitale"
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Marcigliana, torna la linea 338: "Previsti incrementi su trasporto pubblico"

RomaToday è in caricamento